Parrocchia "San Cristoforo"

Cogollo del Cengio

Considerata la particolare situazione di emergenza sanitaria presente da qualche tempo, il Consiglio Pastorale ritiene utile fornire alla Comunità alcune pratiche indicazioni, predisposte dalla Diocesi di Padova:

• Su indicazione della Diocesi non potrà essere celebrata alcuna S. Messa (sia festiva che feriale); la comunità è invitata a partecipare ai riti collegandosi alle reti TV. Per quanto riguarda la S. Messa Domenicale, sarà presieduta dal Vescovo Claudio alle ore 10.00 e potrà essere seguita sul canale youtube della Diocesi (youtube.com/c/DiocesiPadovaVideo)
  • Non sarà possibile lo svolgimento di nessuna attività parrocchiale e precisamente:
  • incontri di catechismo;
  • incontri A.C.R.;
  • incontri di qualsiasi altro gruppo parrocchiale;
  • l’utilizzo dei locali del Centro Parrocchiale per attività ricreative o feste in genere.
  • La Chiesa resterà aperta per la preghiera personale in forma privata, rispettando le disposizioni che invitano ad evitare gli affollamenti;
  • Domenica 08 marzo p.v., in Chiesa, sarà esposto il Santissimo Sacramento dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per la preghiera personale; invitiamo le famiglie ad una breve visita in forma privata;
  • Si suggerisce la preghiera personale in ambito familiare anche con il contributo del materiale predisposto dalla Diocesi reperibile sul sito diocesidipadova.it

Quanto indicato dovrà essere osservato fino a conclusione dell’emergenza e come suggerito dal nostro Vescovo Claudio, approfittiamo di questo particolare situazione perché diventi occasione di meditazione e approfondimento.

Buona “quarantena” a tutti!

IL CONSIGLIO PASTORALE